MONTASCALE PER ANZIANI: un valido ausilio alla mobilità

MONTASCALE PER ANZIANI Un tempo i cosiddetti montascale per anziani non erano molto diffusi, poco conosciuti erano infatti ausili costosi e riservati a pochi fortunati che li conoscevano e potevano installarli nelle proprie abitazioni. Come però spesso accade per le cose che riguardano la tecnologia, con il passare degli anni questi montascale si sono evoluti sempre di più e i processi produttivi e la tecnica sono progrediti fino a farli diventare al giorno d’oggi ausili molto conosciuti, diffusi e a prezzi molto più accessibili di una volta.

Ma cosa sono i montascale per anziani? Semplice: i montascale per anziani sono degli ausilo che consentono ad una persona anziana con problemi di mobilità dovuti all’età di salire e scendere le scale comodamente seduti su una poltroncina che si muove lungo la scala grazie ad una guida e ad un gruppo di trazione motorizzato.
Il montasale per anziani è anche detto appunto montascale a poltrona o montascale a poltroncina. Viene anche spesso chiamato servoscala o servoscale, termini che sono usati come sinonimi per indicare il montascale.
I montascale, i cui prezzi al giorno d’oggi sono diventati sempre più accessibili, possono essere un grande aiuto per le persone anziane, che arrivate ad un certo punto della loro vita non hanno più la forza e la prestanza fisica di un tempo, e possono ritrovarsi quasi prigionieri in casa propria laddove ci sono delle scale che separano le varie stanze e i vari ambienti della casa. Ad esempio al giorno d’oggi molte case italiane tipicamente sono costruite su due o più piani, con rampe di scale che possono diventare un vero problema. Il montascale a poltrona viene incontro alle esigenze delle persone anziane risolvendo questo problema in modo egregio. Comodi, discreti, sempre più versatili e silenziosi, al giorno d’oggi anche sempre più belli ed eleganti, i montascale si integrano perfettamente nell’ambiente domestico e ridonano alle persone anziane la libertà perduta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *