L'ascensore

L’ascensore esterno aiuta a sfuggire all’alloggiamento del carcere: per i disabili, questa è la via d’uscita più veloce

Sei stato recentemente vittima di una malattia debilitante che ha ridotto la tua mobilità? È difficile o impossibile per te camminare su o giù per le scale fino alla porta d’ingresso della tua casa, eppure ami la tua casa e ti piacerebbe continuare a viverci? Solo che ora questa casa sembra più una prigione per disabili, perché hai bisogno di aiuto ogni volta che devi uscire di casa montascale per anziani?

Sei nel posto giusto allora. Hai bisogno di un ascensore esterno.

Copriremo i due scenari completi di impostare la tua casa con strumenti che ti consentano di entrare e uscire da casa con la stessa rapidità con cui hai sempre potuto fare prima della disabilità. Il primo modo sarà utilizzare lo scooter per la mobilità indoor, un montascale per esterni e uno scooter per la mobilità all’aperto. Il secondo modo sarà utilizzare un solo scooter per la mobilità indoor-outdoor e utilizzare un ascensore esterno. Questa sarà la via più veloce per uscire da casa tua!

Lo scenario del montascale all’aperto

La caratteristica principale del montascale esterno che collega l’area principale della tua casa con il livello stradale è che contiene un sedile su cui puoi sederti e il montascale ti trasporta al piano di sotto. Se hai utilizzato uno scooter da mobilità per spostarti all’interno della casa, dovrai lasciare lo scooter al piano di sopra. Al piano di sotto, è quindi possibile utilizzare l’auto o si può salire su uno scooter mobile per attività all’aperto. Abbastanza complicato, ma fattibile. Dovrai cambiare il tuo posto due volte ogni volta che esci.

Lo scenario dell’ascensore esterno

L’ascensore esterno collega l’area principale della tua casa con il livello della strada attraverso una semplice piattaforma orizzontale. La piattaforma è abbastanza grande da trasportare sia te che il tuo scooter di mobilità. Quindi quello che puoi fare ora è percorrere il motorino di casa fino all’ascensore esterno, poi prendere l’ascensore con lo scooter e, infine, continuare a guidare fuori dall’ascensore e sul marciapiede con lo stesso scooter elettrico. Non sono necessari cambi di seduta, è possibile rimanere seduti sullo stesso scooter di mobilità. Se salire e scendere dallo scooter è un lavoro ingrato per te, allora questa possibilità è chiaramente la preferita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *